Benvenuti a Zandvort, o meglio a un piccolo Tomorrowland! Musica alta e vibrazioni folli sulla spiaggia più amata dagli olandesi. Oggi non si scherza per nulla e chi parte davanti ha buone chances per portarsi a casa la vittoria domani. Tutti dentro fin dall'inizio per il rischio pioggia incombente sulla terra olandese. Pronti via e Stroll la mette ancora a muro, il ragazzo questo weekend proprio non c'è e con questa Aston Martin così veloce è un bruttissimo errore. Disastro Haas che non porta nessuno dei due piloti in Q2. Eliminato anche un buon Hulkenberg che poteva fare molto bene ma viene eliminato all'ultimo secondo. Fuori anche Colapinto che non riesce a fare il giro per il traffico
20. Stroll
19. Bearman
18. Ocon
17. Hulkenberg
16. Colapinto
Parte la Q2 e tutti a cercare di passare il taglio con la pista che migliora di giro in giro. Bene Sainz e le Ferrari che fanno un bellissimo gioco e si portano in Q3. Disastro Kimi Antonelli che anche questo giro non riesce ad entrare nella fase finale. Anche Yuki non riesce a passare il taglio e resta per l'ennesima volta dietro al suo compagno di squadra. Bortoleto fa il suo e si mette tredicesimo.
11. Antonelli
12. Tsunoda
13. Bortoleto
14. Gasly
15. Aalbon
Via e si parte con la pole. Piastri in sordina tutto il weekend mette nel primo stint un tempo clamoroso e si mette per la prima volta davanti a Lando. Benissimo la Racing Bulls che punta all'all in questo weekend. La mette davanti a tutti Oscar Piastri incredibilmente. Limitano i danni le Ferrari con un sesto e settimo posto addirittura dietro ad Hadjar che diventa MVP assoluto. Ferrari inesistente e grazie ai piloti si mette in Q3 con una machina al dir poco imbarazzante.