A un anno dall'incidente costato la vita a Bryan Carta, 17 anni, Fagnano Olona vuole ricordarlo con un gesto che riunisca tutti nei gesti e nella commozione silenziosa.
È l'iniziativa "Camminando con Brian", annunciata in queste ore, che si terrà domenica 31 agosto partendo da Calipolis. Hanno unito intenti e forze per organizzarla Gruppo Cammino Fagnano, Pro Loco e Calimali. L'intenzione è appunto rendere omaggio a questo ragazzo, che perdeva la vita in un incidente motociclistico nell'agosto 2024. Un lutto che toccò profondamente i fagnanesi.
È importante ricordare Bryan, scomparso nell'agosto 2024 in un incidente a Solbiate, è importante unire in questa memoria tutte le vittime della strada. In Valle si percorreranno così sei chilometri insieme da Calipolis, che è punto di partenza e arrivo (ritrovo 8.30, via alle 9). È una camminata non competitiva: verranno premiati il gruppo più numeroso, l'iscritto diversamente giovane e il più giovane. Perché nessuno vince, tutti si è ugualmente protagonisti con l'unica vittoria auspicata: strade più sicure, dove non vengano spezzate giovani vite.