/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 luglio 2025, 08:00

Centocinquanta prenotazioni a Sant’Edoardo. Il quartiere è pronto per una cena da record

Questa sera nuovo appuntamento con le cene in piazza. Confermato il trend in crescita dell’iniziativa, capace di richiamare sempre più persone

Centocinquanta prenotazioni a Sant’Edoardo. Il quartiere è pronto per una cena da record

Si è aggiunta più tardi all’elenco delle cene in piazza, ma Sant’Edoardo ha subito fatto registrare numeri da record.
Sono infatti ben 150 le prenotazioni per l’appuntamento in programma questa sera, mercoledì 30 luglio, sotto i portici all’angolo tra viale Alfieri e via Milazzo.
Nonostante il periodo di ferie estive, si tratta di un risultato ancora più positivo rispetto a quelli già molto importanti degli altri quartieri coinvolti dall’iniziativa.

La prima cena sotto le stelle si era tenuta a San Michele. A questa ha fatto seguito quella organizzata in piazza Vittorio Emanuele nell’ambito della patronale. Quindi è stata la volta dei rioni meno centrali, Sacconago e Borsano.

E stasera, a partire dalla 20, tocca alla “ASEdo cena by night”, a cura di Crazy Point, una delle realtà che fanno parte della nuova Associazione Attività di Sant’Edoardo. La serata prevede anche l’intrattenimento musicale di Musikademia. I tavoli verranno allestiti sotto ai portici ma, per motivi di sicurezza, un tratto di strada verrà chiuso al traffico.

Le cene in piazza si prenderanno una pausa ad agosto, per poi tornare domenica 7 settembre all’arena di via Salgari a Beata Giuliana, conosciuta come “la buca”, per un ultimo appuntamento tra cibo e arte di strada.
Queste iniziative rientrano nel programma di BA Estate e sono promosse dall’assessorato al Marketing territoriale insieme al Distretto del Commercio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore