Il Direttivo del Sunia di Varese ha eletto oggi all’unanimità Andrea Cazzolaro come nuovo segretario generale del sindacato. Subentra a Flavio Azzena, cui vanno i ringraziamenti della CGIL per il lavoro svolto in questi anni, durante i quali il Sunia si è affermato come punto di riferimento insostituibile nel campo delle politiche abitative.
Sotto la guida di Azzena, l’organizzazione ha rafforzato il proprio ruolo nella tutela degli inquilini e nella promozione di contratti di affitto trasparenti, assistendo i cittadini nelle procedure legate all’edilizia residenziale pubblica e nelle controversie tra inquilini e piccoli proprietari. Un impegno che ha consolidato il Sunia come protagonista attivo nella sfera sociale e politica dell’“abitare”.
Andrea Cazzolaro, 33 anni, rappresenta per la CGIL un investimento importante in continuità con il percorso tracciato. Già attivo nell’associazione, ha maturato esperienze significative e dimostrato capacità nel costruire reti e relazioni con realtà del territorio impegnate nella lotta contro povertà, marginalità ed esclusione sociale.
Dal Sunia e dalla CGIL di Varese un doppio messaggio: grazie Flavio, buon lavoro Andrea!