/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 20 luglio 2025, 08:46

Temporali, chi li ha visti? Tra stasera e domani ci riproveranno. Fase variabile con caldo secco

Fenomeni più probabili in serata e anche nella notte, localmente intensi con grandine e raffiche di vento. Miglioramento dal pomeriggio di domani

Temporali, chi li ha visti? Tra stasera e domani ci riproveranno. Fase variabile con caldo secco

Se i temporali attesi ieri non si sono visti, tra il pomeriggio o più probabilmente la sera di oggi e la mattinata di domani dovrebbero provare nuovamente - stavolta con successo - a investire la nostra provincia. Bel tempo stabile martedì, ma mercoledì potrebbe raggiungerci una nuova perturbazione atlantica.

Oggi, domenica 20 luglio, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo soleggiato con nuvole irregolari. Su Alpi e fascia prealpina nuvolosità in aumento nel pomeriggio con sviluppo di temporali, più probabili in serata e anche nella notte, localmente intensi con grandine e raffiche di vento. Massime tra 28 e 30 gradi.

Lunedì al mattino nuvoloso con rovesci o temporali fin dalla notte, anche intensi tra le Alpi e l'alta pianura, ma ancora qualche schiarita sulla bassa padana. Dal pomeriggio miglioramento e via via soleggiato a partire dal Piemonte e Lombardia occidentale. Calo delle temperature massime: 25/28°C.

Martedì ben soleggiato, poche nuvole sulla pianura orientale al mattino e sui monti nel pomeriggio. Asciutto. Rialzo delle temperature con caldo secco e gradevole: 28/30°C.

Mercoledì al mattino soleggiato, nel pomeriggio variabile e temporalesco, soprattutto tra le Alpi e la fascia pedemontana. 

Giovedì variabile. Ancora possibilità di rovesci o temporali. Più fresco, massime in calo fino 25°C.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore