Sarà la settimana della prima neve al Campo dei Fiori? Potrebbe accadere, visto che dopo una domenica grigia, umida e autunnale di pioggia, il miglioramento atteso da domani porterà sì, grazie al favonio, un temporaneo aumento delle massime ma anche, da metà settimana, un primo, importante calo delle temperature anche a basse quote, con le massime a inferiori a 10°C e minime tra 0°C e 3°C: se giovedì venisse confermato un nuovo peggioramento, porterebbe con sé i primi fiocchi anche sulla montagna sentinella di Varese e provincia.
Oggi, intanto, il Centro Geofisico Prealpino conferma una domenica di piogge diffuse, localmente moderate. Neve sulle Alpi fino a 1.800-2.000 metri. Temperature stazionarie in pianura, di qualche grado sopra quota 10.
Domani, lunedì, al mattino nuvoloso con graduale spostamento delle piogge verso Est. Veloce miglioramento nel pomeriggio con ampie schiarite e ingresso del vento da Nord. Favonio in area pedemontana con massime in aumento, tra 15 e 18 gradi.
Martedì soleggiato con passaggi nuvolosi soprattutto su pianura e fascia collinare. Asciutto con temperature in diminuzione.
Mercoledì soleggiato al mattino, poi aumento della copertura nuvolosa e nella notte deboli piogge. Temperature sempre in calo.
Giovedì molto nuvoloso con deboli piogge e nevicate fino a circa 1.000-1.200m. Temperature in ulteriore calo.
In Breve
domenica 16 novembre
giovedì 13 novembre
mercoledì 12 novembre
domenica 09 novembre
giovedì 06 novembre
domenica 02 novembre
venerdì 31 ottobre
mercoledì 29 ottobre
martedì 28 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca














