/ Cronaca

Cronaca | 14 luglio 2025, 17:43

È morto l'anziano trovato in arresto cardiaco dopo essere uscito di strada a Varese

I soccorsi erano scattati intorno a mezzogiorno, quando l’uomo ha perso il controllo dell’auto, probabilmente a causa di un malore, andando a schiantarsi contro un muro. Sul posto erano intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari con un’ambulanza e la polizia locale

È morto l’uomo di 84 anni soccorso oggi poco dopo mezzogiorno, dopo essere stato trovato in arresto cardiaco all’interno della sua auto, finita contro un muro a Varese (LEGGI QUI). Il conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa di un malore improvviso, terminando la corsa contro un muro ai margini della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti in codice rosso – quello di massima urgenza – ambulanza, automedica e vigili del fuoco. Proprio questi ultimi, arrivati per primi, hanno trovato l’uomo in arresto cardiocircolatorio e hanno avviato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzando anche il defibrillatore in dotazione sull’autopompa. Le operazioni sono proseguite per circa dieci minuti, fino all’arrivo dei sanitari.

L’anziano è stato quindi affidato al personale medico, che ha disposto il trasporto al pronto soccorso in condizioni critiche. Nonostante i tentativi di rianimazione, è deceduto poco dopo il ricovero.

Sul luogo dell’incidente anche la polizia locale, incaricata dei rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore