Busto Arsizio | 05 luglio 2025, 07:30

Cene sotto le stelle non solo in centro. In ottanta a Sacconago: «Viviamo le piazze come una volta»

Una cena “popolare”, con musica e intrattenimento, in via Caduti, la strada che conduce alla chiesa. Soddisfazione di amministrazione e commercianti. Prossimo “round” a Borsano

Cene sotto le stelle non solo in centro. In ottanta a Sacconago: «Viviamo le piazze come una volta»

Dopo due zone centrali come piazza San Michele nell’omonimo quartiere e piazza Vittorio Emanuele II nell’ambito della festa patronale, le cene in piazza raggiungono anche i rioni più periferici di Busto Arsizio.

Ieri sera è stata la volta di Sacconago: un’ottantina i cittadini che hanno preso posto alla lunga tavolata allestita in via Caduti, la strada che conduce alla chiesa.

Le cene in piazza sono promosse dall’assessorato al Marketing territoriale guidato da Matteo Sabba insieme al Distretto del Commercio. Nel caso di “Sacconago sotto le stelle”, la serata è stata curata dall’Associazione Commercianti sinaghini con l’associazione A. Curti.

Una cena “popolare”, con musica e intrattenimento, a cui ha preso parte anche il sindaco Emanuele Antonelli. Bilancio positivo, considerando il gran caldo e il periodo di ferie.
L’Associazione Commercianti Sacconago esprime soddisfazione: «Ringrazio l’amministrazione che ha organizzato questa bella iniziativa nei quartieri periferici – afferma Paolo Crespi –. È qualcosa da ripetere; abbiamo coinvolto il quartiere, c’è stata una bella affluenza e la voglia di vivere le piazze come una volta».
 Parole condivise anche da Stefano Moretti, che avrebbe però auspicato una maggiore partecipazione dei colleghi commercianti.

«Sono contento che i cittadini apprezzino, direi che è stata un’idea fortunata», osserva l’assessore Sabba. Venerdì prossimo, 11 luglio, è in programma l’appuntamento in piazza Toselli a Borsano. Serata conclusiva – anzi, in quel caso sarà una intera giornata di iniziative – domenica 7 settembre nell’arena di via Salgari a Beata Giuliana.

Redazione

Leggi tutte le notizie di IERI... OGGI, È GIÀ DOMANI ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore