In via Cavallotti a Busto Arsizio parte l'impianto di irrigazione; qualche giorno di attesa per via Bramante dove si è riscontrata una perdita, ma è stata disposta la riparazione.
Nei giorni scorsi era stata espressa preoccupazione per la sorte della vegetazione del Cavallotti Garden, com'era stato ribattezzato con il progetto che aveva attuato pedonalizzazione e riqualificazione. Con il caldo e l'impianto che non funzionava, la vita delle piante era messa a rischio, anche se il Comune aveva dato mandato di innaffiare e qualche negoziante di buona volontà provvedeva ogni giorno. Questo per un problema: si era in attesa del collegamento al contatore (LEGGI QUI).
Nodo risolto, adesso - conferma il consigliere delegato al verde Orazio Tallarida - è entrato in funzione l'impianto goccia a goccia che interviene a cavallo fra la notte e il giorno, quando dunque non fa ancora caldo. Più complessa la situazione in via Bramante: «Perdeva acqua - spiega Tallarida - C'era la valvola che non era stata chiusa bene quando è stato fatto l'impianto. Ho mandato i tecnici a vedere, dovrebbe venire comunque l'autore dell'intervento perché è ancora in garanzia». Si tratta di pazientare qualche giorno, intanto Tallarida conferma anche di aver dato ordine di pulire dentro le aiuole.