Due incidenti nel giro di pochi minuti questo pomeriggio sulle strade del Varesotto. Tutto è successo intorno alle 15.30, con due chiamate arrivate al centralino di Areu da Samarate e Cantello.
Nell'incidente di Samarate è rimasto coinvolto un giovane motociclista: secondo le prime informazioni un'auto e una moto si sono scontrate all'incrocio tra via Respighi e la Provinciale 14. Ad avere la peggio è stato il motociclista, finito a terra in seguito all'impatto. Sul posto sono arrivate in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica. I sanitari hanno preso in carico il ferito: si tratta di un ragazzo di 17 anni per il quale è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo. Ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita.
Praticamente negli stessi istanti un secondo incidente si è verificato a Cantello, nella frazione di Ligurno. Qui un furgoncino è uscito fuori strada mentre percorreva via delle Crugnole, finendo contro un muretto. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento in codice rosso di ambulanza e automedica, supportati da una squadra dei vigili del fuoco. Nello scontro è rimasto ferito un uomo di 48 anni: i sanitari, dopo la prima assistenza sul posto, lo hanno trasportato anche lu in ospedale in codice giallo.