Manca meno di una settimana all’appuntamento con il 2 giugno che, come tutte le feste, in alcuni Comuni comporterà delle variazioni al calendario della raccolta rifiuti. Di seguito tutte le specifiche per quanto concerne ALA (Aemme Linea Ambiente):
Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago - nella giornata di lunedì 2 giugno non sono previsti servizi di raccolta: questi ultimi saranno posticipati a martedì 3, insieme a quelli già in calendario per tale giornata. Ai cittadini si raccomanda, pertanto, di esporre i rifiuti solo la sera di lunedì 2, non prima.
Buscate - nonostante la festività, gli operatori saranno regolarmente in servizio per la raccolta dell’umido
Castellanza - lunedì 2 le raccolte di plastica e vetro si effettueranno regolarmente, nonostante la festività.
Rescaldina - servizi regolari con la raccolta di umido e sfalci vegetali.
Robecchetto con Induno - operatori regolarmente in servizio per la raccolta di rifiuti indifferenziati, umido e plastica.
Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo - la festività del 2 giugno non comporterà alcuna variazione, in quanto il lunedì sul territorio di questi Comuni non sono previsti servizi di raccolta.
Cornaredo - operatori in servizio per la raccolta di plastica e umido in zona B. La raccolta degli sfalci vegetali, invece, non sarà effettuata.
Magenta - operatori regolarmente in servizio per raccolta di rifiuti indifferenziati, umido e carta
Ossona - operatori regolarmente in servizio per raccolta di umido e vetro
Cuggiono - operatori regolarmente in servizio per la raccolta di umido e sfalci vegetali
Boffalora sopra Ticino - il 2 giugno gli operatori non saranno in servizio. Le raccolte di umido e vetro previste lunedì 2 saranno posticipate a martedì 3 giugno.
Gallarate - nella festività del 2 giugno gli operatori non saranno in servizio. La raccolta dell’umido programmata per tale giornata sarà rinviata a mercoledì 4, quella dei rifiuti indifferenziati a giovedì 5, mentre la carta slitterà a lunedì 9.
Lunedì 2 giugno tutte le piattaforme e i centri di raccolta saranno chiusi.