Con mezza giornata di anticipo rispetto alle previsioni, il punto vendita di Aldi di piazzale Rodolfo Crespi ha chiuso i battenti. Senza grossi proclami e con un cartello anonimo che annuncia «Grazie e arrivederci», l'azienda tedesca ha informato la propria clientela della cessazione dell'attività del supermercato che sorge nel quartiere di Sant'Edoardo.
La data di chiusura definitiva era già trapelata qualche settimana fa (LEGGI QUI), a meno di tre anni e mezzo dalla sua inaugurazione avvenuta nel dicembre 2021. I dipendenti che lavorano in piazzale Crespi saranno smistati nei diversi punti vendita della zona, tra Castellanza, Tradate e Somma Lombardo.
L'azienda, che era in affitto nell'immobile che sorge all'angolo con viale Borri, ci ha informati che «Al momento non abbiamo informazioni aggiuntive rispetto a quanto avevamo condiviso». Laconico il foglio A4 affisso fuori dal punto vendita: «Si avvisa la gentile clientela che mercoledì 21/05 il negozio seguirà i seguenti orari: 8.30/13.00. Grazie di cuore e arrivederci». Nel pomeriggio diversi clienti, non informati della chiusura, sono arrivati in piazzale Crespi convinti di poter fare la spesa, dovendo però fare marcia indietro.