Il verdetto del campo è stato impietoso per il popolo biancoblù, con la dolorosissima retrocessione in Serie D della Pro Patria.
Oggi si è riunito il Consiglio d’amministrazione della società di via Ca’ Bianca. L’intenzione comunicata al termine dell’incontro è quella di candidarsi per l’eventuale riammissione o ripescaggio, se ce ne saranno le condizioni, per poi allestire una rosa competitiva. Se invece sarà confermata la Serie D, il proposito annunciato è quello di tornare tra i professionisti.
La nota della Pro Patria
Il CdA della società Aurora Pro Patria 1919, riunitosi nella giornata odierna, ha deliberato di proseguire il progetto e, in caso di vacanza degli organici del campionato di Serie C 2025/26, di candidarsi per l’eventuale riammissione o ripescaggio.
Qualora ciò avvenga si lavorerà per allestire una squadra competitiva; se sarà Serie D fermo è il proposito di riportare il professionismo nella città di Busto Arsizio.
Nella filosofia che ha contraddistinto la Società non si vogliono creare false aspettative e nemmeno generare artificiose illusioni nel massimo rispetto dei tifosi.