/ Basket

Basket | 17 febbraio 2026, 16:43

Knights, esame durissimo: arriva San Vendemiano, imbattuta da 16 gare

San Vendemiano arriva a Castellanza forte di 16 vittorie consecutive e del miglior attacco del campionato. Per i Knights serviranno concentrazione, difesa e gioco di squadra per fermare la capolista

Knights, esame durissimo: arriva San Vendemiano, imbattuta da 16 gare

Turno infrasettimanale ad alta intensità per Legnano (serie B), che si prepara ad accogliere alla Soevis Arena di Castellanza (mercoledì 18, ore 20.30) San Vendemiano, formazione reduce da una striscia positiva di 16 vittorie consecutive. L’ultima sconfitta dei veneti risale al 2 novembre 2025, proprio contro i Knights: una gara che segnò anche il cambio in panchina, con il passaggio da Aniello a Federico Campanella. Un avvicendamento che, senza rivoluzioni tattiche, ha portato maggiore convinzione e metodo al gioco della Rucker.

San Vendemiano, come Legnano, non è intervenuta sul mercato e continua ad affidarsi a un gruppo solido e rodato. Il punto di riferimento resta Andrea Tassinari, miglior realizzatore (15,8 punti di media) e miglior assist-man (4,2) della squadra, veterano della categoria e autentico leader emotivo. Ma la forza dei veneti è soprattutto nella profondità: sono cinque i giocatori in doppia cifra di media - Giordano Pagani, Jakob Cubasek, Matteo Picarelli, Riccardo Murri e Francesco Bedetti - a testimonianza di un attacco ricco di soluzioni e difficile da arginare.

Non a caso San Vendemiano guida la classifica per punti (seconda solo per lo scontro diretto con Vigevano) e vanta il miglior attacco del campionato con 2.129 punti totali, pari a 85,1 di media a partita.

Per Legnano servirà una prova di grande concentrazione e compattezza, soprattutto se dovesse essere confermata l’assenza di Scali, già pesata nella trasferta di Casale. I Knights dovranno puntare su coralità offensiva e, ancor più, su solidità difensiva, evitando falli ingenui che potrebbero rivelarsi decisivi contro una squadra capace di punire ogni minima disattenzione.

SITUAZIONE KNIGHTS
Scali sarà valutato prima della partita.
Nessun problema particolare per gli altri Knights

ARBITRI
1° Arbitro: PUCCINI PAOLO di GENOVA (GE)
2° Arbitro: SCARFO' GIUSEPPE di PALMI (RC)
3° Arbitro: BERNARDI ANDREA di CANTU' (CO)

SITO E SOCIAL
Live twitting alla fine dei quarti. 
Aggiornamenti Facebook e Instagram
Lunedì il commento, le foto e i video della gara sul nostro sito
TV E MEDIA
Diretta streaming su LNP TV PASS dalle 20.25

c. s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore