/ Sport

Sport | 13 aprile 2025, 15:08

Football americano. L'attacco rimane a secco, prima sconfitta stagionale per i Frogs

Nello scontro al vertice con Ancona, i neroargento non riescono a trovare l'end zone e non basta confermarsi la miglior difesa del campionato per mantenere l'imbattibilità in IFL

I Frogs Legnano si trovano, per la prima volta nella stagione, a dover cedere il passo, in una combattutissima trasferta ad Ancona contro i Dolphins finita 7-0. 

Dopo due settimane di inattività, ancora al numero uno del ranking stilato dalla IFL, la squadra di Davide Donnini incappa in una poco fortunata serata offensiva, non riuscendo mai a sfondare il muro di quei Dolphins Ancona che nella gara d'andata, al Mari, uscirono sconfitti 20-14.

Partita dominata dalle difese da entrambe le parti, con un punteggio che all’intervallo era ancora fermo sullo 0-0, una chiara indicazione del grande equilibrio di gioco fra i due team. È stato il terzo quarto a vedere i padroni di casa sbloccare il risultato, con un touchdown di Terhark su lancio di Eaton, poi convertito. Difese che hanno impedito tutti gli ulteriori tentativi da entrambe le parti, con ottimi interventi sul fronte legnanese di Pierre, Ali, Gianera, Khay, Nicola, e sack di Perego fra gli altri.

«È stata una partita tiratissima fino all’ultimo, con un grande gioco delle difese da entrambe le parti – commenta Ettore Guarneri, presidente Frogs Legnano – Sapevamo che il girone di ritorno sarebbe stato particolarmente duro, e d’altronde abbiamo visto i Dolphins battere i Panthers campioni in carica due settimane fa. I nostri ragazzi hanno dato il massimo, ma non siamo riusciti a infrangere la loro endzone. Ora bisogna lavorare dove serve per non concedere più alcuno spiraglio, ed essere più decisivi in attacco».

«Purtroppo, la partita non è andata come speravamo. Sapevamo di venire nella tana del lupo con tutte le difficoltà del caso, di gioco ed ambientali, ma lo sforzo non è stato sufficiente per portare a casa il risultato – aggiunge Davide Donnini, head coach Frogs – Brucia, e noi non cerchiamo nessuna scusa, NON è nel nostro stile e di questo ne sono molto orgoglioso. Ma questa dovrà essere la benzina per essere ancora più determinati in futuro. L’impegno dei ragazzi non è comunque venuto a mancare. Mi prendo la responsabilità del risultato, potevamo e dovevamo fare meglio e mettere in condizioni i giocatori di performare in modo diverso. Ne faremo tesoro per il proseguo della stagione. Nessun dramma, i Frogs hanno ancora molto da dire in questo campionato, e lo dimostreremo».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore