Due ragazzi minorenni hanno tentato di sottrarre alcuni prodotti dagli scaffali di un supermercato di Marchirolo, ma il loro comportamento ha insospettito il personale presente, che ha prontamente segnalato l’accaduto alle autorità. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di lunedì 7 aprile, intorno alle 16.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Luino, che hanno provveduto a identificare i due giovani coinvolti nel tentato furto. Dopo aver verificato la situazione, i militari hanno contattato le famiglie dei ragazzi, informandole dell’accaduto e invitandole a recarsi al supermercato.
I genitori sono arrivati poco dopo, hanno preso in carico i propri figli e si sono assunti la responsabilità dell’azione compiuta. Oltre al confronto con le forze dell’ordine, i genitori hanno anche provveduto a pagare quanto i giovani avevano cercato di sottrarre, ponendo così fine all’episodio.
Non si sono resi necessari ulteriori provvedimenti, anche grazie alla collaborazione delle famiglie e alla disponibilità del personale del punto vendita.