/ Economia

Economia | 08 aprile 2025, 07:00

Estate 2025, consigli per chi ha voglia di andare lontano, ma senza stress

Estate 2025, consigli per chi ha voglia di andare lontano, ma senza stress

La Pasqua non è ancora arrivata e si esce di casa indossando sempre cappotto e sciarpa, ma nonostante questo le persone sono già proiettate verso quello che è senza dubbio il periodo "più caldo" dell'anno: l'estate. Il riferimento, in questo caso, non è al consueto aumento delle temperature ma, piuttosto, a quella che può essere definita una vera e propria corsa ad ostacoli: l'organizzazione delle vacanze.

Certo, c'è chi è costretto, per forza di cose, a prenotare il proprio soggiorno all'ultimo momento. Tuttavia, la maggior parte del viaggiatori tende a pianificare le ferie con largo anticipo, soprattutto per avere la possibilità di avere prezzi più bassi. Grazie ai coupon di Topnegozi.it, però, è possibile trovare sempre la soluzione più adatta alle proprie esigenze, andando a risparmiare senza lo stress di dover prenotare le vacanze mesi e mesi prima. Tra le offerte presenti sul sito c'è anche un codice sconto ITA Airways  per un imperdibile risparmio del 30% sui voli per i giovani, verso alcune delle destinazioni più amate tra cui New York, Parigi, Londra, Amsterdam e Miami.

Perché sono proprio loro, gli under 30, i principali fruitori di questo particolare vettore, persone ansiose di scoprire il mondo e conoscere luoghi lontani. L'aereo, poi, è il mezzo di trasporto più utilizzato in assoluto, in particolare durante le vacanze estive, proprio perché il tempo a disposizione è più lungo e quindi scegliere una meta lontana non rappresenta un problema.

Oramai la scelta non è più tra "mare e montagna", e la curiosità spinge i giovani sempre più lontano, magari alla scoperta delle radici della Vecchia Europa, dove sono presenti città il cui fascino rimane immutato e che attirano ogni anno migliaia di persone. In questo senso, Parigi è senza alcun dubbio una delle mete top, per gli under 30 ma non solo.

La Capitale francese, infatti, è in grado di offrire spunti di interesse di ogni genere, e le persone la scelgono proprio per questa straordinaria varietà, una caratteristica che possiedono poche altre città del mondo. Tra musei, scorci da cartolina, una cucina superba e un'atmosfera romantica assolutamente senza pari, Parigi resta sempre una delle mete preferite per le vacanze, indipendentemente dalla stagione.

E poi c'è LEI, il mito assoluto, la Grande Mela, la città che incanta, stupisce e ammalia, non tanto per le sue "attrazioni", quanto per le sensazioni uniche che è in grado di dare a chi ha la fortuna di poterla vedere. Non a caso New York è la città alla quale sono state dedicate più canzoni in assoluto, da Frank Sinatra ai Rem, che in una delle loro hit più famose dicevano che "Lasciare New York non è mai facile" ("Leaving New York, never easy"). Fra le attrazioni più belle e interessanti da vedere troviamo il Metropolitan Museum, il Moma, Central Park e l’immancabile Statua della Libertà. E per vedere tutta la città dall’alto niente è meglio di una visita all’ Empire State Building, che con la sua terrazza panoramica offre una vista a 36 gradi su tutta New York.

Con l'aereo ormai si può arrivare davvero ovunque, comodamente e senza stress. Basta solo volerlo!

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore