/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 20 novembre 2024, 10:21

Violenza di genere, gli studenti del liceo Tosi incontrano la dottoressa Kustermann

Giovedì 21 novembre, ai Molini Marzoli, gli alunni delle classi quarte si confronteranno su tematiche di carattere sociale e scientifico, importanti in vista dell’orientamento degli allievi per la professione medica

Violenza di genere, gli studenti del liceo Tosi incontrano la dottoressa Kustermann

Violenza di genere, la professione del medico, il talento, la motivazione, gli obiettivi, l’amore come atto di libertà. Sono solo alcuni temi che gli studenti di quarta del liceo scientifico Arturo Tosi di Busto affronteranno, giovedì 21 novembre, con la dottoressa Alessandra Kustermann ai Molini Marzoli. 

L’iniziativa, inserita nell’ambito del progetto “D’amore non si muore” vede la collaborazione con Eva Odv.

Eloquente il nome della relatrice: la dottoressa Kustermann, dirigente medico di I livello Ginecologia e Ostetricia alla Clinica Mangiagalli dal 1993 al 2009, e dal 2009 a oggi Dirigente Medico – Direttore Ginecologia e Ostetricia dell’U.O.C. di Pronto Soccorso ed Accettazione Ostetrico – Ginecologico, Soccorso Violenza Sessuale e Domestica (SVSeD). 

«La dottoressa racconterà – spiega la dirigente Fabiana Ginesi - come, attraverso la sua professione di medico, abbia potuto aiutare e supportare le donne che hanno subito violenze. Si affronterà il tema della professione medico” visto che i nostri studenti e studentesse spesso si orientano verso questo indirizzo di studi universitari ed altri temi come il talento, la motivazione, le mete, l’amore come atto di libertà, la diversità tra uomo e donna sia nella vita lavorativa che nella relazione di coppia». 

All’incontro parteciperanno anche gli esperti di Eva Odv che esporranno agli studenti la loro mission. L’incontro si terrà giovedì 21 novembre dalle 10 alle 12  nella sala Tramogge dei Molini Marzoli di Busto Arsizio.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore