/ Valle Olona

Valle Olona | 13 novembre 2024, 18:09

Katia Dell’Aquila: «Vogliamo che l’Auditorium torni ad essere un punto di riferimento per il paese»

Il successo del concerto organizzato sabato sera ha portato la consigliera delegata alle politiche giovanili di Gorla Minore a fare una serie di riflessioni sull’importanza di organizzare eventi di aggregazione e cultura all’interno dei confini cittadini

foto per cortesia di Paola Tieppo

foto per cortesia di Paola Tieppo

Stando al pubblico che ha voluto partecipare all’evento organizzato sabato sera, la scelta dell’amministrazione di Gorla Minore di organizzare momenti di socialità, aggregazione e cultura all’interno dell’Auditorium comunale Peppo Ferri si è rivelata un vero e proprio successo.

«Abbiamo voluto far partire la stagione degli eventi autunnali – spiega la consigliera delegata alle politiche giovanili Katia Dell’Aquila – con un concerto dedicato alla storia del Jazz, per permettere a tutti i nostri concittadini di scoprire, grazie alla meravigliosa voce di Monica Giuntoli, accompagnata da Simone Rozza, Marco Gianotti e Luca Stignani, la bellezza di questo genere musicale.

Devo dire che la risposta del pubblico ci ha piacevolmente stupito; moltissime persone non sono volute mancare all’appuntamento, e addirittura alcuni ragazzi si sono uniti alla platea incuriositi dalla musica che hanno sentito filtrare dalle porte mentre passavano lì davanti».

Ed è stata proprio l’accoglienza positiva da parte dei gorlesi alla serata “Una luce sul Jazz” che ha spinto la consigliera a fare una serie di considerazioni.

«Subito dopo le elezioni – prosegue Katia Dell’Aquila – abbiamo voluto iniziare a lavorare per mantenere la promessa, fatta ai nostri concittadini in campagna elettorale, di organizzare dei momenti di incontro e di svago.

Anche se avevamo pochissimo tempo a disposizione, dunque, ci siamo messi in moto per dare vita d “Un’estate più viva”, che, come abbiamo visto tutti, è stata accolta in maniera estremamente positiva da tutta la cittadinanza.

Questo, insieme all’incontro con il dottor Tagliabue che mi ha permesso di conoscere personaggi di rilievo come il Monica Giuntoli Quartet, ci ha spinto a voler proseguire su questa strada, e a dar vita ad una serie di appuntamenti, che hanno preso il via sabato scorso, che ci accompagneranno anche per tutta la stagione più fredda».

Ed è proprio in vista dei pomeriggi e delle serate invernali che l’Auditorium Peppo Ferri assumerà un ruolo da protagonista nella vita cittadina; «Credo che l’Auditorium ben si presti ad essere un punto di riferimento per la città – sottolinea la consigliera delegata – e che possa ospitare una ricca offerta di eventi destinati alla socialità e allo svago dedicati ai più vari argomenti e a tutte le generazioni.

Del resto, come amministrazione, crediamo che sia importante far tornare a Gorla momenti di aggregazione e cultura, che possano far crescere la comunità e chi vi abita senza doversi spostare dal proprio paese».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore