Prosegue ancora per oggi il tempo stabile, soleggiato e mite per il periodo. Domani una veloce perturbazione in discesa da settentrione transiterà sulle nostre regioni spostandosi verso l'Iberia, causando un temporaneo peggioramento e un sensibile calo delle temperature sui rilievi. Ma sarà una parentesi: da mercoledì tempo nuovamente più soleggiato.
Oggi, lunedì 11 novembre, il Centro Geofisico prevede una giornata soleggiata salvo qualche nebbia mattutina sulla pianura in progressivo dissolvimento. Fresco di primo mattino ma mite in giornata con 12/15°C. Verso sera graduale aumento della nuvolosità.
Domani, martedì, ecco il peggioramento con cielo molto nuvoloso e qualche debole precipitazione specialmente nella notte e di primo mattino sulla Valchiavenna e sui rilievi in prossimità di Verbano e Lario, nevose oltre 1.000 metri circa. Qualche goccia possibile sulla pianura occidentale. Dalla tarda mattinata asciutto e apertura di schiarite irregolari a partire da est. Minime: 4/7°C. Massime: 10/13°C.
Mercoledì su tutta la regione cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi ad alta quota. In serata formazione di foschia in pianura. Minime: 2/5°C. Massime: 11/15°C.
Giovedì e venerdì bel tempo autunnale con solo qualche nuvola passeggera. Nelle ore notturne formazione di foschia e locali nebbie in pianura.
In Breve
sabato 07 dicembre
venerdì 06 dicembre
martedì 03 dicembre
venerdì 29 novembre
giovedì 28 novembre