/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 10 novembre 2024, 12:13

Busto, volontario della Maratonina aggredito da un automobilista

L’episodio riferito dall’organizzazione della corsa si è verificato questa mattina nella zona industriale di Sacconago

Busto, volontario della Maratonina aggredito da un automobilista

Brutto episodio durante la Maratonina organizzata dall’Atletica San Marco in corso questa mattina, domenica 10 novembre, a Busto Arsizio.
Un volontario della manifestazione, impegnato nel servizio d’ordine della manifestazione, è infatti stato aggredito da un automobilista.
L’episodio, stando a quanto riferito dall’organizzazione, si è verificato nella zona industriale di Sacconago, vicino al confine con Magnago.

Qui il volontario, incaricato di bloccare il transito delle auto per consentire ai runner di correre in sicurezza, è stato aggredito da un automobilista. L’esatta ricostruzione di quanto avvenuto spetterà alle forze dell’ordine. Ma, stando a quanto è stato riferito al presidente dell’Atletica San Marco, Marco Clivio, l’automobilista evidentemente spazientito sarebbe sceso dalla macchina scagliandosi contro l’uomo.
Quest’ultimo, riuscendo a scansarsi per tempo, è stato colpito solo di striscio all’altezza del collo ed è stato poi visitato sul posto dalla Croce rossa.

Del fatto è già stata informata la Polizia locale, presente lungo il tragitto della corsa, che attende al comando il volontario che (avendo preso il numero di targa) potrà sporgere denuncia contro l’aggressore che, dopo l’episodio, si è allontanato.

Il gesto è stato subito condannato dal vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani: «Mi dispiace per quanto accaduto a questa persona che gratuitamente stava prestando il proprio servizio. Contro la maleducazione della gente, purtroppo, non possiamo fare molto. Posso comprendere il fastidio per qualche disagio al traffico, ma un’aggressione assolutamente no».

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore