/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 15 ottobre 2024, 10:10

Filippo Galli racconta a Busto il suo “calcio eretico”

Giovedì 17 ottobre, alle 18.30, all’Officina Cafè in via Magenta la presentazione del libro della bandiera del Milan di Sacchi e Capello

Filippo Galli racconta a Busto il suo “calcio eretico”

Giovedì 17 ottobre, all’Officina Cafè in via Magenta 56 bis a Busto Arsizio, si terrà la presentazione del libro del campione rossonero Filippo Galli dal titolo “Il mio calcio eretico. Dai trionfi con il Milan al lavoro con i giovani”.
L’appuntamento è promosso in collaborazione con l’associazione Starbene Aps. A partire dalle 18.30, l’autore dialogherà con Matteo Toia e Giovanni Castiglioni, già presidente del Panathlon La Malpensa.

L’incontro, inizialmente in programma a settembre, era stato rinviato a causa dell’emergenza maltempo che aveva colpito l’Emilia Romagna, impedendo a Galli di raggiungere Busto.
Ora i tifosi rossoneri e, più in generale, gli appassionati di sport potranno ascoltare dal vivo il grande stopper e campione di fair-play.

«Dopo essere averlo avuto ospite di Think To in un paio di occasioni e aver ascoltato la sua storia di successi vissuti con il Milan di Sacchi e Capello, ora abbiamo la fortuna di incontrare Filippo Galli come autore/educatore – spiega Matteo Toia –. L’idea è maturata come spesso capita con l’invito di Alessandro Albani (lo spunto è nato quando era consigliere, mentre oggi è assessore) a dar vita a questa iniziativa per la città. Ci verrà presentato un libro su un calcio non convenzionale che mira a mettere al centro i ragazzi e non la ricerca sfrenata della competizione. Il titolo, infatti, anticipa quella che oggi è una visione e un invito a vivere in modo sano e non convenzionale il gioco più bello. Sarà presente per un saluto, oltre allo stesso Albani, il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore