/ Valle Olona

Valle Olona | 10 ottobre 2024, 11:36

Domenica 13 ottobre la tradizionale castagnata al Pam

Una domenica di intrattenimento al Parco Alto Milanese, con spettacoli, musica popolare, animazione per bambini e, soprattutto, castagne nell'appuntamento che chiude la stagione delle attività all'aperto

Domenica 13 ottobre la tradizionale castagnata al Pam

Una domenica di attività e intrattenimento al Parco Alto Milanese, con spettacoli, musica popolare, animazione per bambini e castagne.

La tradizionale castagnata è organizzata dal Consorzio Parco Altomilanese, in collaborazione con i gruppi Alpini di Castellanza, Busto Arsizio, Legnano e con il Circolone di Legnano, gestore del punto ristoro La Baitina. Sarà l’appuntamento di chiusura della stagione di attività all’aperto, un momento di festa e incontro per famiglie, bambini, giovani e nonni, che potranno divertirsi con le animazioni e la musica e gustare castagne fumanti offerte dal Consorzio.

Gli Alpini si occuperanno della cottura e distribuzione delle castagne a sostegno di un progetto sociale, a partire dalle ore 14.45.

Il programma:

ore 9.45, passeggiata alla scoperta del Parco in collaborazione con Aps Star Bene Insieme;

dalle ore 14.45, distribuzione delle castagne;

ore 15, saluto dei sindaci e del presidente del Consorzio Parco, con ricordo del sindaco di Castellanza Mirella Cerini.

A seguire spettacolo per bambini di narrazione, figura e musica dal vivo “C'era una volte un re” a cura della Compagnia teatrale L’Arca di Noe. Una fantastica avventura per tutti i bambini, dove le emozioni, il coraggio e l’amicizia saranno scoperte attraverso il mondo dei cantastorie. Truccabimbi e giochi, concerto di musica popolare con il trio Insubres (Francesco Nodari alle cornamuse, Eugenio Trotta ai flauti, Fazio Armellini alla fisarmonica).

Tutte le attività sono libere e gratuite, non occorre prenotazione.

Ingressi al parco da via Azimonti a Castellanza o dal quartiere Mazzafame di Legnano.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore