/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 29 settembre 2024, 13:28

Busto, in una mattinata cento firme a sostegno di Salvini

Processo Open Arms, in via Milano anche il segretario provinciale della Lega Cassani e il consigliere regionale Monti: «Dal piccolo paese alla grande città, c’è un’adesione massiccia»

Busto, in una mattinata cento firme a sostegno di Salvini

Lega in piazza a sostegno di Matteo Salvini. Anche la sezione di Busto Arsizio ha allestito un gazebo in centro per esprimere solidarietà al proprio leader dopo la richiesta di condanna a sei anni nel processo Open Arms.
Un centinaio le firme raccolte questa mattina, domenica 29 settembre.

Al banchetto in via Milano hanno fatto tappa anche il segretario provinciale Andrea Cassani e il consigliere regionale Emanuele Monti.
Ad accoglierli, tra gli altri, il segretario cittadino Alessandro Albani con i vice Vincenzo Marra e Maurizio Scuri, la vicesindaco Manuela Maffioli, il consigliere comunale Simone Orsi, il presidente di Agesp attività  strumentali Alessandro Della Marra.

«Difendere i confini non è un reato», lo slogan dell’iniziativa. «La Lega è su tutto il territorio nazionale con gazebo ormai da settimane», afferma Monti, che in mattinata, oltre a Busto, è stato Gallarate, Fagnano Olona e Cardano al Campo.

«Follia che un ministro della Repubblica, per aver difeso i confini del proprio Paese, rischi una condanna a sei anni – dichiara il consigliere regionale –. Non a caso centinaia di persone stanno venendo a firmare. Solo in una mattina a Busto abbiamo raccolto cento firme; ieri a Varese trecento in tutto il giorno. Dal piccolo paese alla grande città c’è un’adesione massiccia, a dimostrazione dell’affetto per Matteo Salvini e della necessità di dare a chi governa la possibilità di governare senza essere bloccato. Lo abbiamo visto anche qui vicino, a Legnano, con l’ex sindaco Fratus che è stato infine assolto in via definitiva».

Intanto proseguono i preparativi per il raduno di Pontida, in programma domenica prossima. È facile prevedere che anche in quell’occasione non mancheranno riferimenti alla vicenda processuale di Salvini.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore