La Polizia di Stato dell’aeroporto di Malpensa, durante la quotidiana attività di vigilanza in ambito aeroportuale, nella notte del 18 settembre, ha proceduto a sanzionare un taxista abusivo colto nell’atto di fornire il servizio per il trasferimento di tre persone che ha comportato anche, con l’ausilio della Polizia Stradale di Busto Arsizio, il fermo amministrativo del veicolo utilizzato.
Nello specifico, sulla base della segnalazione alla Sala Operativa dell’Ufficio Polizia di Frontiera effettuata dai militari in servizio presso il Terminal 2, una pattuglia della Polizia di Stato è subito intervenuta nella lite tra due persone nella corsia dei taxi di fronte agli arrivi e ha proceduto a fermare e identificare un soggetto italiano che svolgeva abusivamente il trasporto di tre persone con autovettura priva della prevista copertura assicurativa.
La Polizia di Frontiera, pertanto, ha immediatamente proceduto a contestare al taxista abusivo l’ordine di allontanamento e di divieto di accesso a specifiche aree urbane previsti dal cosiddetto “daspo urbano” in merito allo svolgimento di attività abusiva di taxista.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale di Busto Arsizio, che ha sanzionato l’uomo per gli illeciti commessi per un totale di circa 1000 euro. Inoltre è stato sequestrato il veicolo ed effettuato il fermo amministrativo da 2 a 8 mesi.
Sulla base di questo episodio, la polizia rammenta a tutti i passeggeri di prestare molta attenzione nella prenotazione del servizio taxi e di avvalersi sempre dei taxi con regolare licenza.