Parapendista di 46 anni si schianta e muore sul Monte Cornizzolo, in provincia di Lecco. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18.30: l'incidente ha mobilitato in massa i soccorritori, con mezzi del 118, vigili del fuoco, soccorso alpino e forze dell'ordine.
Sul posto anche i vigili del fuoco del Reparto Volo Lombardia, che hanno effettuato un intervento di ricerca del parapendista che risultava disperso dal tardo pomeriggio di ieri, martedì 3 settembre. Il parapendista, insieme a un altro sportivo, era decollato dal monte "Cornizzolo" ma non era giunto al punto di atterraggio previsto.
L'elicottero "Drago 150" con personale elisoccorritore a bordo è stato immediatamente dispiegato per la ricerca. Gli specialisti hanno individuato il parapendista precipitato al suolo in una zona impervia. Dall’aeromobile sono stati vericellati sul posto i soccorritori che hanno atteso l’arrivo del personale sanitario.
Successivamente, un elicottero del servizio sanitario è intervenuto per recuperare il 46enne che risultava deceduta e il personale. Recuperato invece l'amico che era con lui. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 22.