/ Calcio

Calcio | 31 agosto 2024, 21:55

Mister Colombo dopo Giana-Pro Patria: «È stata una partita a due volti»

Anche Rovida, autore di una doppia parata al 38’ del secondo tempo, ha commentato: «La partita di oggi, purtroppo, è stata segnata dell’espulsione di Mallamo. Abbiamo sofferto molto ma siamo stati bravi, nonostante il gol del pareggio, a reggere fino alla fine»

Mister Colombo dopo Giana-Pro Patria: «È stata una partita a due volti»

«È stata una partita a due volti, nel primo tempo abbiamo fatto un buon calcio, abbiamo avuto delle belle occasioni, abbiamo fatto gol, siamo stati propositivi», queste le prime parole di mister Colombo dopo Giana-Pro Patria finita 1-1 (leggi qui).

Poi al 4’ del secondo tempo, l’espulsione su Mallamo: «Dal campo non si è vista, si sono un pochino strattonati tutti e due, poi probabilmente lui per divincolarsi ha aperto il braccio, non lo so, bisognerebbe rivederla, però un po’ di ingenuità. Non è che mi sia piaciuto molto il metro arbitrale, però fa niente, purtroppo è calcio, ci dobbiamo adattare»

Ma il mister rimane positivo: «A me è piaciuto molto il cuore del ragazzi, la voglia che hanno avuto di non prendere il gol, ci siamo visti squadra».

Sulla Giana ha commentato: «Ho detto anche in conferenza stampa prima della partita che hanno già un’identità importante, ne ho parlato anche con il loro mister».

E sulla prestazione dei suoi ragazzi: «Noi abbiamo fatto una partita di livello, secondo me il primo tempo bene su tante cose, dobbiamo migliorare su certi aspetti come quando ci difendiamo un pochino più bassi dobbiamo riuscire a fare pressione tutti insieme, però lo spirito era giusto e la voglia di portare a casa la vittoria giusta. Nel secondo tempo la qualità è cambiata molto e sono venuti fuori il cuore, il carattere e il coraggio».

Importanti anche le parole di Rovida: «Abbiamo dimostrato di avere l'atteggiamento giusto, che è una cosa che abbiamo già dimostrato quest’anno, e che ci dà sicuramente una marcia in più perché se ci sei con la testa, ha voglia di vincere, di non prendere gol, è qualcosa che dà un vantaggio. La partita di oggi, purtroppo, è stata segnata dell’espulsione di Mallamo che vuoi o non vuoi comunque ci ha dato dei problemi a livello difensivo, perché abbiamo sofferto molto ma siamo stati bravi, nonostante il gol del pareggio, a reggere fino alla fine».

Che ha continuato: «Ci sono tanti assi di miglioramento, sono le prime due partite, anche se comunque l’affiatamento c’è e si vede, bisogna ancora trovare una quadra completa. Penso che stiamo mostrando un bel gioco e questo è grazie al mister e allo staff, penso che ogni squadra abbia i suoi pro e contro all’inizio del campionato e noi dobbiamo concentrarci su quello che possiamo fare meglio e basta».

E sulla sua doppia parata al 38’ del secondo tempo: «Mi fa piacere dare un contributo alla mia squadra, anche per me durante la partita è una bella sensazione, soprattutto nel finale quando si è stanchi dà quella spinta in più».

M. S.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore