/ Politica

Politica | 10 luglio 2024, 17:20

I Giovani del PD: «Inaccettabile Malpensa intitolata a Berlusconi"»

«L'Aeroporto è un luogo di tutti - scrivono i Democratici in un comunicato - di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l'Italia da tutto il mondo. Non possiamo accettare che ci sia un volo dall'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo al "Silvio Berlusconi"»

I Giovani del PD: «Inaccettabile Malpensa intitolata a Berlusconi"»

I Giovani Democratici della Provincia di Varese sono fermamente contrari all'intitolazione dell'Areoporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi.

«L'Aeroporto è un luogo di tutti - scrivono in un comunicato - di chi vive nel nostro territorio e di chi viaggia da e per l'Italia da tutto il mondo.

Riteniamo che un luogo del genere debba essere intitolato a persone che si sono distinte per l'alto valore del loro contributo alla comunità, per la loro integrità e onestà. Riteniamo che Silvio Berlusconi non incarni questi presupposti. Il punto non sono le evidenti distanze politiche che separano i GD dalla sua attività ed eredità politica. Il "cavaliere" è stato condannato in via definitiva per frode fiscale a quattro anni di reclusione, poi ridotti ad uno grazie all'indulto. Si è "distinto", tra le altre cose, per posizioni notoriamente misogine, transomofobe e razziste.

Non possiamo accettare che ci sia un volo dall'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo al "Silvio Berlusconi".

I Giovani Democratici della Lombardia hanno proposto una raccolta firme che in tre giorni ha superato le 100 000 adesioni e che sta crescendo sempre più. «Berlusconi non è stato un esempio per tutti, e le persone lo stanno dimostrando».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore