/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 07 luglio 2024, 09:09

VIDEO E FOTO. Corri col gallo, anzi con i lupi. In 200 battono la tempesta

La manifestazione organizzata da Free Runners Team a Busto non si fa fermare neanche dall'acquazzone. Ecco chi va sul podio, ma tutti sono vincitori

VIDEO E FOTO. Corri col gallo, anzi con i lupi. In 200 battono la tempesta

Corri col gallo, anzi con i lupi. La gettonatissima manifestazione "Cur cul gall" organizzata domenica 7 luglio da Free Runners Team a Busto Arsizio (LEGGI QUI) ha avuto un avvio a dir poco sfidante: la tempesta che si è abbattuta sul territorio. Eppure c'erano circa 200 iscritti e non si sono fatti scoraggiare. Anzi, per dirla come una delle partecipanti: «Quando pioveva di più, io correvo di più».

Una corsa appassionante, quella che ha visto i runner dalle ore 5.50 affrontare i circa 5 chilometri e mezzo a Sacconago, partendo dalla pista Angelo Borri e lì tornando indifferenti alle gocce che si sono smorzate beffarde soltanto sul finale. Guidati dalla voce di Marco Maschietto, sotto la regia di Marta Lualdi e lo sguardo del gallo testimonial dell'evento, tutti hanno vinto, non solo coloro che si sono meritati il podio. Alla fine, applausi e brioche: se l'evento si può organizzare, è anche grazie alla fitta squadra di sponsor. 

Allora spazio alle premiazioni, con il consigliere comunale Alessandro Albani. Per gli uomini, primo Steven Seminati, seguito da Marco Brambilla e Michele Pitta. Per le donne, Miriam Calafà, Giulia Rovagnati, Mara Minato. Premiato il gruppo più numeroso, gli agguerriti 13 runners di AviSport, Legnano. Sul podio non poteva mancare anche il "runner mascherato", Davide Mancini: che ha scelto oggi di correre in pigiama, in omaggio all'ora della gara.

GUARDA IL VIDEO

 

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore