/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 giugno 2024, 08:00

Il dipinto di don Franco Griffanti ritorna all’antico splendore con la Famiglia Sinaghina

Questa sera, martedì 25 giugno, verrà presentato il dipinto del ritratto dell’ex parroco di Sacconago restaurato dal sodalizio in occasione dei 300 anni dalla fine della costruzione della Chiesa Vecchia

Il dipinto di don Franco Griffanti ritorna all’antico splendore con la Famiglia Sinaghina

Il ritratto di don Franco Griffanti ha ritrovato l’antico splendore e martedì 25 giugno, alle 21, la Famiglia Sinaghina organizza in sala Adunanze di via Padre Reginaldo Giuliani una serata per spiegare le caratteristiche del restauro, un po’ di storia e aneddoti.

Dunque chi meglio di Ginetto Grilli, il guru del dialetto bustocco può inanellare aneddoti e curiosità di don Franco Griffanti? Accanto a lui, anche il parroco don Claudio e l’ex presidente della Famiglia Sinaghina Rolando Pizzoli ricostruiranno la storia e la restauratrice illustrerà il lavoro per riportare all’antico splendore il dipinto.

«Il quadro, che era collocato in Chiesa Vecchia, è stato restaurato dalla Famiglia Sinaghina in occasione dell’anniversario della morte di don Franco (60 anni) e per i 300 anni dalla fine della costruzione della Chiesa Vecchia di Sacconago. Verrà ricollocato in Chiesa Vecchia», spiega il presidente della Famiglia Sinaghina Simone Colombo.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore