/ Politica

Politica | 10 giugno 2024, 15:38

VIDEO E FOTO. Gorla Minore volta pagina. È Fabiana Ermoni la nuova sindaca

La ex leader dell'opposizione si afferma con la lista "Progetto per Gorla più Viva”. Le congratulazioni dell'avversario, l'abbraccio della mamma, il grazie a tutta la squadra: «Abbiamo lavorato bene, sono pronta»

VIDEO E FOTO. Gorla Minore volta pagina. È Fabiana Ermoni la nuova sindaca

Gorla Minore volta pagina e affida la fascia tricolore a Fabiana Ermoni. È lei, 43 anni, controller all'aeroporto di Malpensa, con la lista  "Progetto per Gorla più Viva”, appoggiata dai partiti di centro destra, ad affermarsi nelle elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno. Su 6.864  elettori hanno votato in 3.906, ovvero il 56,1% (56,91% alle europee). Nella precedente tornata elettorale si era espresso il 63,31% degli aventi diritto. 

Il distacco è parso netto ben prima del verdetto ufficiale e la lista ha festeggiato la candidata vincitrice nel parco Durini aspettando la consegna ufficiale della fascia. Tra i primi a congratularsi, l'avversario Fabio Lorvetti, ex assessore, che correva con "Per una Comunità Rinnovata". Momento toccante l'abbraccio con la mamma Nadia. 


Un pensiero speciale a tutta la lista, a chi ha collaborato con ogni energia, alla famiglia a partire dallo zio Rossano Belloni «che mi ha trasmesso la passione per la politica». La nuova prima cittadina commenta così l'esito: «Abbiamo fatto tanta gavetta e abbiamo lavorato bene, ora il risultato c'è. Non ho paura, ma sono pronta. Credo nel farsi forza insieme per la comunità, uno stimolo che ho ricevuto in casa». 

Infine, la consegna ufficiale della fascia tricolore e spumante stappato al grido di «Viva la signora sindaca».

IL VIDEO



I NUMERI

Voti validi: 3746

Progetto per Gorla più viva: 2034 (54,30%)
Per una comunità più rinnovata: 1712 (45,70%)

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore