/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 27 maggio 2024, 08:26

FOTO. Cestini invasi dai rifiuti: ci siamo arresi agli incivili?

Nonostante le ripetute segnalazioni ci sono punti costanti di Sant'Edoardo, primo rione con i sacchi azzurri, presi di mira ogni weekend di più. Con comprensibile frustrazione per gli abitanti che seguono le regole a Busto

FOTO. Cestini invasi dai rifiuti: ci siamo arresi agli incivili?

Di weekend in weekend gli "abbonati" a sporcare nei e attorno ai cestini di Busto Arsizio sembrano crescere imperterriti. Un mese e mezzo fa avevamo denunciato per l'ennesima volta la situazione nel rione Sant'Edoardo, il primo a introdurre i sacchi azzurri. Un impegno di tanti abitanti, che seguono le regole e si sentono comprensibilmente frustrati quando vedono cosa accade in troppi punti del quartiere: ad esempio, quello che avevamo ribattezzato il triangolo delle Bermude (LEGGI QUI). 

Qui l'abitudine ad abbandonare la propria immondizia domestica o comunque materiale che non dovrebbe essere gettato nei cestini per strada (né sotto o attorno) dovrebbe essere facile da fermare: basterebbero le fototrappole, considerando che si tratta appunto di gesti e luoghiricorrenti.

Saranno senz'altro in corso delle indagini, la speranza è che si riesca a riportare ordine al più presto. Perché l'impegno di tanti, dalle istituzioni ai cittadini, non sia macchiato - visibilmente e metaforicamente - da pochi e non passi il dubbio: ci siamo arresi agli incivili?

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore