/ Territorio

Territorio | 23 maggio 2024, 14:45

Lions International organizza il convegno “Violenza domestica e di genere - tra problema penale e questione sociale”

Al tavolo parteciperanno tre Pubblici Ministeri del tribunale di Busto Arsizio, il comandante dei Carabinieri di Busto Arsizio e la coordinatore del Centro Antiviolenza Eva odv di Busto Arsizio. L’appuntamento è per questa sera alle 20 a Vizzola Ticino

Lions International organizza il convegno “Violenza domestica e di genere - tra problema penale e questione sociale”

Questa sera alle 20, all’hotel Villa Malpensa di Vizzola Ticino, si terrà il convegno “Violenza domestica e di genere - tra problema penale e questione sociale”, organizzato da Lions International.

«Ci è sembrato utile che da parte della magistratura venissero date informazioni più precise rispetto a quello che si legge e si sente sui media. Abbiamo voluto un apporto di chi opera all’interno di questa piaga per marginare e comprendere», ha spiegato Miriam Arabini del Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino.

Infatti, al tavolo parteciperanno 3 sostituti procuratori della repubblica del Tribunale di Busto Arsizio (il dottor Franco Belvisi, la dottoressa Martina Melita e la dottoressa Flavia Salvatore), il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio Andrea Poletto e Cinzia di Pilla, coordinatrice del Centro Antiviolenza Eva Odv di Busto Arsizio. A coordinare l’incontro ci sarà Matteo Inzaghi, direttore di Rete55.

Ma il focus sarà anche su una conseguenza della violenza domestica sulle donne: «La violenza ha un panorama più ampio, esiste anche quella sui minori».

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore