Il gruppo del sindaco uscente Elisabetta Galli invoca un confronto elettorale a Marnate (LEGGI QUI) e scalda la marcia di avvicinamento al voto amministrativo dell'8 e 9 giugno prossimi. Lo sfidante Luca Vergani, candidato sindaco della lista civica “Le persone al centro”, replica schietto all'indomani della proposta: «Io - dice Vergani - non ho presentato la lista né il programma in modo formale, la candidata sindaca Elisabetta Galli ci dica i temi che vuole trattare, con che modalità e in che tempi saranno misurate le risposte, quale sarà il luogo e chi il moderatore superpartes del contraddittorio da lei richiesto. Io sono una persona semplice e a questo invito a mezzo stampa avrei preferito uno scambio di messaggi oppure una chiacchierata faccia a faccia».
Sulle critiche che la lista dell'altro sfidante, Marco Scazzosi, avrebbe rivolto alla Galli, il candidato sindaco Luca Vergani è altrettanto diretto: «Non ho nulla da controbattere e rispondo soltanto a quello che ho fatto e detto, non a ciò che hanno detto gli altri, chiunque sia».
Sul confronto elettorale, in ogni caso, Vergani dà la sua disponibilità concordando regole e modalità per un contraddittorio trasparente. «Io non mi sottraggo a nessun confronto - conclude il candidato sindaco di “Le persone al centro” - anche se nel merito trovo irrilevante ciò che mi viene richiesto oltre che non pertinente nel contesto».