ELEZIONI COMUNE DI OLGIATE OLONA
ELEZIONI COMUNE DI MARNATE
 / Busto Arsizio

Busto Arsizio | 30 aprile 2024, 08:03

Mirella Cerini: «Bastava un input ed era un vulcano che partiva»

Anche il Lions Gorla-Valle Olona esprime parole di cordoglio per il primo cittadino di Castellanza. Picco Bellazzi: «Una donna attivissima, viveva per i suoi cittadini. Insostituibile. Si è data da fare per lo screening carotideo e stava organizzando il service sul diabete»

Mirella Cerini: «Bastava un input ed era un vulcano che partiva»

«Era una donna attivissima, uno dei migliori sindaci della zona. Si dava sempre da fare: bastava un input ed era un vulcano che partiva». Anche Walter Picco Bellazzi, in qualità di futuro presidente del Lions club Gorla-Valle Olona vuole esprimere parole di cordoglio per l’ex primo cittadino di Castellanza Mirella Cerini, deceduta per un malore il 25 aprile. È stato proclamato il lutto cittadino. I funerali saranno giovedì alle ore 11, mentre dalle 9 ci sarà la camera ardente in Comune (LEGGI QUI).

Sottolinea l’impegno profuso per i suoi concittadini, il prodigarsi per i castellanzesi. «Lei viveva per i suoi cittadini – rimarca Bellazzi. Nonostante gli impegni come sindaco, era una socia sempre presente ai Lions. Una grossa perdita per il nostro club. È insostituibile».

In particolare l’ex esponente del Pd sottolinea le attività che Mirella Cerini aveva portato avanti per il “service” come lo screening destinato alla diagnosi carotidea. «Si era data da fare per reperire i locali e con una lettera aveva invitato i cittadini di Castellanza a questa diagnosi. Sono stati eseguiti 1.500 esami e qualcuno fortunatamente è riuscito a salvarsi solo grazie a questo screening. Inoltre stavamo organizzando un altro “service” sul diabete: si stava dando da fare per reperire le strutture. Fra non molto sarebbero state spedite le lettere. Insomma una donna molto attenta ai suoi cittadini. Ci mancherà tantissimo

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore