/ Territorio

Territorio | 19 aprile 2024, 16:55

FOTO. Anche a Uboldo nasce il “Parco Fiamme Gialle d’Italia”

Questa mattina, alla presenza del comandante provinciale Crescenzo Sciaraffa, l'inaugurazione dell'area dedicata alla Guardia di Finanza. Al taglio di nastro hanno partecipato anche i ragazzi delle scuole

FOTO. Anche a Uboldo nasce il “Parco Fiamme Gialle d’Italia”

Nella mattinata odierna si è svolta la cerimonia di intitolazione del parco comunale di Uboldo in “Parco Fiamme Gialle d’Italia”. 

L’intitolazione, con lo scopo di onorare l’operato del Corpo della Guardia di Finanza, impegnato costantemente nella prevenzione e nel contrasto dell’illegalità nella materia economico-finanziaria e celebrare il 250° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, è testimonianza del profondo legame tra la comunità locale ed il Corpo della Guardia di Finanza.

La cerimonia ha avuto inizio con la resa degli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, che ha preso posto, tra le autorità e gli ospiti intervenuti. Alla manifestazione ha partecipato attivamente un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Uboldo. 

Dopo l’alzabandiera, sono intervenuti il Sindaco di Uboldo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese ed Sindaco dei Ragazzi di Uboldo.

Si è proceduto poi allo scoprimento della targa ed alla benedizione del parco, a cura del Parroco di Uboldo, don Armando Colombo.

A seguire, l’ex cappellano militare, don Enrico Pirotta, ha letto la “Preghiera del Finanziere”. La manifestazione si è conclusa con un brindisi augurale tra gli invitati

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore