/ Gallarate

Gallarate | 18 aprile 2024, 15:39

Tutto esaurito per il Don Chisciotte in scena al Teatro delle Arti

Proscaenium regala un viaggio incantevole nella danza classica grazie agli allievi dell’accademia

Tutto esaurito per il Don Chisciotte in scena al Teatro delle Arti

Nella serata di mercoledì 17 aprile, presso il Teatro delle Arti di Gallarate, gli allievi di Proscaenium hanno incantato ed emozionato il pubblico, confermando il talento e la dedizione dei giovani ballerini e degli artisti coinvolti.

Una magistrale interpretazione del Don Chisciotte in tre atti, diretto da Cinzia Puricelli con la regia di Andrea Piermattei. Questo capolavoro ha visto la partecipazione di talentuosi ballerini, tra cui Camilla Cerulli, Derius Gramada e Giuseppe Conte, provenienti dal Teatro alla Scala di Milano.

Basato sul celebre romanzo di Miguel de Cervantes, Don Chisciotte, il balletto racconta la storia del cavaliere errante Don Chisciotte de la Mancha e del suo devoto scudiero Sancho Panza. La trama si dipana attraverso una serie di avventure affascinanti e di incontri con personaggi leggendari, il tutto condito da una buona dose di romanticismo, umorismo e fantastico.

La musica coinvolgente di Ludwig Minkus ha fornito la colonna sonora perfetta per accompagnare i ballerini nelle loro evoluzioni, mentre la scenografia magistrale di Valeria Giacomini e Isabella Taddeo ha trasportato il pubblico in un mondo fiabesco e mozzafiato. I costumi elaborati di Sandra Forcato, Porselli e Tersicore hanno aggiunto un tocco di autenticità e bellezza visiva allo spettacolo.

L'illuminazione e gli effetti speciali curati da Nino Saccinto hanno contribuito a creare un'atmosfera incantata, trasportando gli spettatori in mondi fantastici e avventure avvincenti.

La produzione di Proscaenium Ssd Arl ha evidenziato il grande impegno delle insegnanti e coreografe Brigida Bossoni, Camilla Meroni, Cinzia Puricelli e Roberta Meroni, che hanno reso possibile la realizzazione di questo straordinario spettacolo. Nondimeno tutto il corpo di ballo ha dato prova di essere composto da artisti promettenti che spaziano dai bambini di soli 4 anni agli adolescenti e alle nuove promesse dell'accademia. Una realtà culturale e sportiva di cui Gallarate può essere profondamente orgogliosa.

Alice Mometti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore