/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 aprile 2024, 17:00

Le pinse di Original Pizza alla conquista di Busto. Menu apprezzato e “in crescita”

Raffaella è una garanzia, “certificata” dalla vittoria ottenuta al campionato italiano. Cici, invece, è una novità, pensata proprio per l’apertura della nuova attività in via Isonzo 22/i. In comune hanno il fatto di essere tra le pinse più apprezzate del locale attivo dallo scorso febbraio. «I riscontri sono davvero positivi e questo ci riempie di soddisfazione», sottolinea il titolare Maurizio Passannante

Le pinse di Original Pizza alla conquista di Busto. Menu apprezzato e “in crescita”

Raffaella è una garanzia, “certificata” dalla vittoria ottenuta al campionato italiano nel 2019. Cici, invece, è una novità, pensata proprio per l’apertura della nuova attività a Busto Arsizio.
In comune hanno il fatto di essere tra le pinse più apprezzate di Original Pizza, il locale che ha aperto i battenti in via Isonzo 22/i lo scorso febbraio.

Ma il titolare Maurizio Passannante ha messo a punto un menu variegato per cercare di soddisfare anche i palati più raffinati in cerca di accostamenti non banali.
Un’offerta destinata a crescere: a breve, infatti, verrà inserita anche una pinsa a base di ‘nduja: «I clienti ci hanno detto che avrebbero apprezzato un tocco di piccante e noi ascoltiamo sempre ben volentieri i suggerimenti», spiega Passannante.
Non solo: «Introdurremo anche la pinsa del mese, così da poter valorizzare al massimo la freschezza dei prodotti».
Un po’ come avviene già con la vegetariana, che varia in base alla verdura di stagione. Ma l’attenzione e la cura per ogni ingrediente accomuna ciascuna pinsa ed è alla base della cucina di Original Pizza.

Vecchi e nuovi estimatori

Il locale è attivo da poco più di due mesi in via Isonzo. «La gente sta apprezzando molto il nostro lavoro e ci dà fiducia – sottolinea Passannante –. Oltre alla clientela di Busto, ci sono anche tanti amici di Olgiate Olona che non hanno rinunciato a venire a trovarci».

I dodici anni di Original Pizza a Olgiate, insomma, hanno lasciato il segno e per i clienti più affezionati non sembra essere un problema dover affrontare qualche chilometro.
«Ma anche da chi ci ha appena conosciuto abbiamo ottenuto dei riscontri davvero positivi e questo ci riempie di soddisfazione – afferma Passannante –. Abbiamo ricevuto apprezzamenti pure da chi opta per l’asporto. Ci fa molto piacere perché dimostra che gli ingredienti appositamente messi a crudo possono essere gustati appieno anche da chi li consuma a casa».

Due esempi gustosi

«Ci piace anche che chi è venuto più volte nel locale abbia scelto delle pinse diverse, col desiderio di provare sempre qualcosa di nuovo», prosegue il titolare di Original Pizza.
Le due pinse romane gourmet più “gettonate” in queste prime settimane sono però Raffaella e Cici.

La prima prende il nome dalla mamma e dalla figlia di Maurizio ed è la “versione pinsa” della pizza che nel 2019 vinse il campionato italiano.
Per farsi un’idea, gli ingredienti sono pomodorino giallo, straccetti di bufala affumicata campana dop, prosciutto di cervo affumicato, pistacchio di Bronte dop, spicchi di datterini rossi e gialli freschi, tartufo nero estivo, foglie di basilico fresco, olio extravergine di oliva.

Non meno gustosa la Cici, una novità ideata da Passannante col proprio staff in occasione della nuova apertura: pomodorino giallo, mozzarella fiordilatte, porchetta di cinghiale, marmellata di arance amare di Sicilia, cipolla rossa di tropea caramellata, basilico fresco e olio extravergine di oliva.

Apertura serale

Per chi volesse gustare queste o altre leccornie del menu di Original Pizza, il locale è aperto lunedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 18.45 alle 22.30; venerdì e sabato dalle 18.45 alle 23. È richiesta la prenotazione al 334 359 8113 e, come detto, è attivo l’asporto.

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore