/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2024, 21:37

"Ricominciamo a parlarci": ristorante di Porto Valtravaglia regala l'aperitivo a chi cena senza cellulare

Riapre il ristorante “Albergo Del Sole” con un omaggio alle coppie che, prima di sedersi al tavolo, lasciano gli smartphone in reception. «Trovare momenti di disconnessione è sempre più importante per la qualità delle relazioni»

"Ricominciamo a parlarci": ristorante di Porto Valtravaglia regala l'aperitivo a chi cena senza cellulare

Ricominciamo a parlarci“. Con questo motto, in un’epoca in cui i dispositivi digitali sembrano dominare ogni aspetto della nostra vita quotidiana, il ristorante “Albergo Del Sole” a Porto Valtravaglia lancia una lodevole, quanto originale, iniziativa con l’obiettivo di incentivare i suoi ospiti a staccare per un momento i loro cellulari e concentrarsi sul momento presente.

Infatti, lo staff guidato da Raffaella Malcotti si propone di riportare l’attenzione sul piacere della buona compagnia e della buona cucina senza distrazioni digitali, promuovendo un’esperienza culinaria autentica e coinvolgente. A partire dal prossimo venerdì 19 aprile, infatti, ogni coppia che deciderà di lasciare il cellulare alla reception durante il pasto riceverà un aperitivo in omaggio.

«Vogliamo incentivare la tranquillità e la convivialità in un mondo sempre più connesso digitalmente – commenta la proprietaria, Raffaella Malcotti -. Il gesto di spegnere o lasciare il cellulare alla reception al momento dell’ingresso nel ristorante può sembrare banale, ma per molti rappresenta una sfida reale. La dipendenza dai dispositivi digitali è diffusa e spesso limita la capacità delle persone di vivere appieno i momenti speciali con chi ci circonda».

Lo staff, con questa iniziativa, spera di sensibilizzare i propri clienti sull’importanza di mettere da parte le distrazioni digitali e di dedicarsi completamente alla compagnia del proprio partner e al cibo di qualità che il suo ristorante offre. «La premiazione con un aperitivo gratuito è solo un piccolo omaggio per incoraggiare questo comportamento, ma il vero premio è la possibilità di creare momenti indelebili con i propri cari, senza l’interferenza dei telefoni cellulari».

«In un’epoca in cui siamo costantemente connessi e bombardati da notifiche e messaggi, trovare momenti di disconnessione diventa sempre più importante per il nostro benessere mentale e per la qualità delle relazioni interpersonali», conclude Malcotti. L’Albergo Del Sole, così, si propone di essere un luogo dove è possibile ritrovare questa preziosa dimensione di tranquillità e autenticità.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore