/ Economia

Economia | 16 aprile 2024, 07:00

Da Busto a Malpensa, le soluzioni per coprire il percorso

Avete da poco organizzato un nuovo viaggio e il mezzo con cui vi muoverete è l’aereo?

Da Busto a Malpensa, le soluzioni per coprire il percorso

Avete da poco organizzato un nuovo viaggio e il mezzo con cui vi muoverete è l’aereo? Non c’è dubbio che, per chi vive nel Nord Italia, l’aeroporto di Malpensa, così come quello di Linate, ma anche Orio al Serio, rappresentano le tre opzioni principali, tra l’altro tutte molto vicine tra loro.

Proviamo a capire quali possano essere i collegamenti più efficaci e rapidi per chi ha la necessità di muoversi da Busto Arsizio all’aeroporto di Malpensa. Si tratta, spesso e volentieri, di esigenze di carattere lavorativo, ma può capitare di dover partire anche per un bel viaggio insieme a tutta la famiglia e organizzare il percorso

La convenienza di puntare su un servizio di transfer NCC

Una delle soluzioni più apprezzate e diffuse negli ultimi tempi è senz’altro quella che prevede di sfruttare un servizio di autista privato con licenza NCC. Su taximalpensa.cloud, ad esempio, c’è la possibilità di trovare un servizio veramente efficiente e professionale sotto tutti i punti di vista.

Un servizio che si basa sulla disponibilità di autisti privati, che possono contare su un’apposita licenza NCC, offrendo la possibilità di raggiungere i più importanti scali aeroportuali di Milano, come nel caso di Malpensa, ma anche di Linate. Tanti i punti di forza di una simile soluzione, a partire dalla qualità e comodità delle vetture che vengono utilizzate per garantire il trasporto. Non solo, dal momento che i driver sono in grado di assicurare sempre grande professionalità nei vari spostamenti. Inoltre, tali vetture consentono di muoversi anche nelle zone a traffico limitato, oltre che nelle corsie riservate.

Un servizio perfetto, anche per via di prezzi particolarmente concorrenziali, che rappresenta una soluzione ideale per tutti quelli che hanno intenzione di arrivare a destinazione in maniera estremamente sicura e comoda. Il tutto sfruttando l’eleganza di auto di prima classe. Un altro vantaggio è legato al fatto che il driver professionista va a prendere l’utente direttamente sotto casa, oppure nel luogo che è stato concordato.

L’alternativa del Malpensa Express

Nel caso in cui si volesse puntare sui mezzi pubblici, allora si può optare per il Malpensa Express. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un treno appositamente ideato per coprire la tratta di collegamento con l’aeroporto di Malpensa. Si tratta di una soluzione che porta fino al Terminal 1 e dalla stazione di Centrale presenta una durata intorno ai 51 minuti.

Diverse le fermate, partendo da Milano Centrale: si tratta di Milano Porta Garibaldi, poi Milano Nord Bovisa, Saronno, Rescaldina, Castellanza e Busto Arsizio Nord, che è la penultima fermata, inframezzata da quella di Ferno-Lonate Pozzolo, prima di arrivare al Terminal 1 di Malpensa.

Viaggiare in auto, anche da fuori Busto

Come si può facilmente intuire, c’è anche l’opzione legata alla necessità di muoversi con la propria auto. Anche in questo caso, comunque, raggiungere l’aeroporto di Malpensa non è affatto complicato, anzi. Sono diverse le direttrici di traffico che portano all’aeroporto meneghino.

Ad esempio, si può sfruttare l’autostrada A8/A9, per poi prendere l’uscita verso Busto Arsizio - Milano Malpensa. Poi, è necessario seguire la strada statale SS336, seguendo la direzione verso Gallarate - Milano Malpensa. Altrimenti, per tutti coloro che arrivano da Ovest da fuori Busto, si può scegliere l’autostrada A4, prendendo l’uscita di Marcallo Mesero, proseguendo sempre sulla SS336, chiaramente seguendo le indicazioni per l’aeroporto. Una terza alternativa è rappresentata dalla Pedemontana A36. Infatti, per chi parte da tutti quei Comuni della Lombardia che si trovano a nord-est rispetto a Milano Malpensa, c’è la possibilità di utilizzare una nuova tratta, ovvero quella rappresentata dalla Pedemontana Lombarda A36, che poi chiaramente porterà al collegamento con l’autostrada A8 e, infine, con la strada statale SS336.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore