/ Sociale

Sociale | 05 aprile 2024, 11:00

Il parco Rugareto intitolato ad Antonella Iasilli

Sarà dedicato al vicequestore, 49 anni, scomparso un anno fa l’area verde di via Memmi a Rescaldina. La cerimonia sabato 6 aprile. Sarà anche l’occasione per dare il via al progetto di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero” e inaugurare la pista di skateboard

La targa

La targa

Voleva trasformare quel luogo di morte dove serpeggiava la droga in un luogo di vita. Per questo aveva organizzato un mob con un rapper. Sabato quel parco di Rescaldina ove Antonella Iasilli, il vicequestore scomparso esattamente un anno fa a soli 49 anni, sarà dedicato a lei. Il parco di Rugareto sarà intitolato alla donna determinata, che fino all’ultimo ha mantenuto il sorriso, animata da un’incredibile voglia di vivere, entusiasta, che insegnava ad affrontare la vita con coraggio, a goderne ogni momento, ad avere fiducia nella vita e nella bellezza.

E proprio perché Antonella Iasilli ha creato la ricetta della felicità, dell’entusiasmo, mostrando una forza capace di abbattere ogni ostacolo, il manifesto che annuncia l’intitolazione del parco è dedicato a “La ricetta della felicità”. E la targa recita una frase a lei cara: "La vita è meravigliosa e voi dovete meravigliarmi". 

Il ritrovo è alle 10.30 al parco dove il corpo musicale Santa Cecilia animerà la cerimonia. Sarà anche l’occasione per dare il via al progetto di cittadinanza attiva “Adotta un sentiero”, verrà inaugurata la pista di skateboard con esibizione e prove gratuite, musica e balli. Al termine, aperitivo offerto dall’amministrazione comunale.

Oltre al parco ad Antonella Iasilli era stata inaugurata la panchina rossa in piazza XXV Aprile a Gorla Minore “per ricordare una donna attiva in tanti settori”.

L.Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore