/ Politica

Politica | 03 aprile 2024, 08:35

Salvini: «Congresso della Lega entro l’autunno. Non sento Bossi da troppo tempo»

II leader leghista ospite della trasmissione Belve: «L’ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona». Sul fondatore: «È ancora sul pezzo e mi servirebbe sentirlo qualche volta in più»

Salvini a Belve (immagini Rai)

Salvini a Belve (immagini Rai)

«Il congresso della Lega si farà entro l’autunno». Lo ha confermato Matteo Salvini, ospite ieri sera della trasmissione di Raidue Belve.
«L’ultima roba che voglio è sembrare incollato alla poltrona», ha aggiunto il leader leghista e vicepremier. Rispondendo alla conduttrice Francesca Fagnani, che gli domandava se si fosse fatto avanti qualche possibile sfidante, ha detto «per ora no». 

«Io penso di avere ancora tanto da dare – ha affermato in riferimento alla propria leadership –. Ho voglia, idee, tempo, poi persone in gamba ce ne sono, ma le lascio aspettare un attimo».

Su Umberto Bossi, fondatore della Lega – partito che si accinge a festeggiare i quarant’anni di storia – Salvini ha ammesso: «Non lo sento da troppo tempo e di questo mi dispiaccio. È una delle mie colpe. Ogni tanto per inseguire il lavoro quotidiano magari metto in secondo piano gli affetti, anche in famiglia. È ancora sul pezzo e mi servirebbe sentirlo qualche volta in più».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore