/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 marzo 2024, 10:00

FOTO. Si accendono i motori a MalpensaFiere, con la mostra di auto, moto e bici d’epoca

Nel weekend del 23 e 24 marzo, la fiera dei motori torna a riempire gli spazi del centro esposizioni di Busto con moto, auto, modellini e tanto altro. L’invito è per gli appassionati, ma anche per i curiosi

FOTO. Si accendono i motori a MalpensaFiere, con la mostra di auto, moto e bici d’epoca

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di motori - ma anche per i curiosi: durante questo weekend (23-24 marzo) è tornata la mostra di auto, moto e bici d’epoca organizzata da Auto Moto anni ’70. Anche per quest’edizione la location è quella di MalpensaFiere, a Busto Arsizio, che - con i suoi 20 mila metri quadrati - ospita oltre 300 espositori.

Dal cortile ai capannoni, tutta la fiera è dedicata al mondo delle automobili, delle motociclette e delle biciclette, ma c’è anche molto altro: pezzi di ricambio nuovi e usati, miniature realizzate con materiali di recupero, caschi, modellini, piste per macchinine, copri-sella, giocattoli antichi, elettronica.

Insomma, per gli appassionati è una mostra da vedere, ma soprattutto da vivere: l’atmosfera che si respira fa immergere i visitatori nel mondo delle due e delle quattro ruote. La fiera, infatti, richiama espositori da tutta Italia. Alcuni sono amatori che espongono i loro pezzi da collezione, altri mettono in vendita moto, auto e altri oggetti: per i collezionisti, è un’occasione da non perdere.

Anche i curiosi sono invitati: può essere un’opportunità per avvicinarsi a questo ambiente, oppure un modo per trascorrere una giornata diversa dal solito, ripercorrendo la storia dei motori a partire dalle auto e dalle moto d’epoca, per arrivare fino a quelle moderne.

«La nostra è una mostra a cui bisogna venire - afferma Franco Tempesta, Presidente di Auto Moto Anni ’70 - perché non ci sono solo macchine e motociclette. C’è molto altro, come i giocattoli d’epoca e tanti gadget da poter acquistare. Ma solo venendo a vederla e a viverla si possono scoprire tutte le sorprese».

È la passione che - dal 2012 - spinge gli organizzatori a riportare la mostra 2 volte all’anno (a marzo e ad ottobre) a MalpensaFiere. La prima edizione risale a ben 38 anni fa ed era situata alla Colonia Elioterapica di Busto. Ma il numero di visitatori e di espositori sempre crescente ha obbligato Auto Moto Anni ’70 a cercare una nuova location che garantisse ampi spazi.

MalpensaFiere ha permesso di organizzare l’evento dedicando uno spazio apposito ad ogni ambito della mostra: il modellismo sulle balconate, i pezzi di ricambio nel cortile, un capannone per le auto e uno per le moto.

Sono presenti anche dei punti di ristoro dove si possono acquistare bibite e varie golosità, come panini e gnocco fritto.

La mostra, iniziata ieri, continuerà per tutta la giornata di oggi - domenica 24 marzo - a partire dalle 8.30 fino alle 17.

Per accedere è necessario acquistare il biglietto, al costo di 8 euro (ma l’entrata è gratuita per le persone con disabilità e per i ragazzi fino ai 12 anni). Si può comprare alla cassa, oppure collegandosi al link https://shorturl.at/akmRS

Alessia Martignon

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore