/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 marzo 2024, 08:00

I piccoli della Bianca Garavaglia a “caccia di uova”

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, lunedì 25 marzo vede coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia a caccia di 300 uova decorate dalle docenti. «Un’esperienza di incontro tra realtà sociali così vicine sul territorio e allo stesso tempo così diverse»

I piccoli della Bianca Garavaglia a “caccia di uova”

“Caccia alle uova”. Sarà una caccia al tesoro all’insegna della Pasqua quella organizzata per i bambini della Scuola dell’Infanzia Bianca Garavaglia lunedì 25 marzo. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, nasce dalla Comunità Socio Sanitaria Villa Comerio, coordinata dalla dottoressa Alessandra Pantaleone, per la Cooperativa Codess sociale, in sinergia con la Cooperativa Asda Speranza. La Comunità si trova a Busto Arsizio, in via Palestro 16 ed ospita dieci persone adulte con disabilità.

Le insegnanti hanno accolto subito con entusiasmo la proposta, cogliendo il valore dell’esperienza dell’incontro, tra realtà sociali così vicine sul territorio e allo stesso tempo così diverse.

«Nelle settimane precedenti l’evento, Davide, Grazia, Giuseppe, Maria, Flavio, Marco, Federico, Aldo, Isabella ed Elena, insieme alle educatrici professionali Alice Tapella e Martina Raniolo, hanno preparato tutto il necessario – spiega Mariangela Gaspari - Hanno decorato con impegno più di trecento uova e realizzato dei cartelli con simboli pasquali, per le basi delle differenti squadre. Nonostante il grande lavoro, non si è mai persa la motivazione, tenuta viva dal pensare di realizzare un qualcosa di bello per l’Altro».

L. Vig.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore