/ Storie

Storie | 03 marzo 2024, 15:13

«Diamo una casa a Vanessa, la cagnolina speciale aiutata in ricordo della giovane travolta dalla valanga»

I volontari al canile di Grignano hanno ricevuto una donazione da famiglia e amici della ragazza. Così hanno aiutato in sua memoria un cane a cui qualcuno aveva sparato: la piccola è stata più forte di ogni crudeltà umana e ha tanto amore da dare. Ecco come adottarla

«Diamo una casa a Vanessa, la cagnolina speciale aiutata in ricordo della giovane travolta dalla valanga»

Vanessa Gatti amava la montagna e gli animali. Quando è stata travolta dalla valanga in Val Formazza con l'amico Roberto (LEGGI QUI), c'era anche la sua Eos. Della sua cagnolina non si è saputo più nulla, non è stata ritrovata e si è anche lanciato un appello nella speranza che avesse fatto in tempo a fuggire (LEGGI QUI).

Ora proprio in ricordo della giovane, si può aiutare un'altra cagnolina, resa disabile dalla cattiveria umana, in quanto le hanno sparato. L'hanno riempita di pallini, ha perso un occhietto, ha un'andatura particolare, ma può camminare, giocare e soprattutto riempire di amore chi la sceglierà.

Una storia che nasce dal grande cuore di Vanessa, della sua famiglia e dei suoi amici. Una donazione ad "Animalibera" che si prende cura del canile di Grignano, ha permesso di aiutare una bestiola indifesa e di mettere in moto il percorso per trovarle casa.

Lo raccontano i volontari che operano nella struttura in provincia di Bergamo. Ed ecco come adottarla.  

VANESSA, 5 anni, femmina sterilizzata, taglia medio contenuta.. CASO DEL CUORE…ANIMALIBERA - Canile di Grignano.. PROV.di BERGAMO...

Chi ci segue ricorda la scomparsa di Vanessa, Roberto e la nostra Heos travolti da una slavina… La famiglia e gli amici in loro ricordo ci hanno fatto una donazione di 600 euro, una grande somma per cui ringraziamo infinitamente…

Abbiamo cosi deciso che con l’aiuto ricevuto avremmo aiutato una cagnolina bisognosa, un caso del cuore ma un cuore davvero grande come quello di Vanessa…

E così eccola qui, VANESSA, arrivata sabato insieme a tante altre amici, molti dei quali già a casa, ma per lei nessuna richiesta perché VANESSA non è una cagnolina “normale” anche se noi diciamo che è molto di più..!!

Vogliamo iniziare a descriverla parlandovi del suo carattere: una dolcezza, una tenerezza e una fragilità che ti devastano il cuore… VANESSA fu trovata sul territorio dopo che gli avevano sparato, non possiede più un occhietto, il suo corpo è pieno di pallini e la sua andatura nel camminare è storta ma questo non le impedisce di essere quell’essere speciale che ti riempie il cuore… È strano ma quando una vita risorge è come se il flusso della vita che riprende vigore si trasformi in un amore grande, e i cani hanno la capacità, che noi umani non conosciamo, di tornare ad amare anche dopo che il loro cuore è stato rotto in mille pezzi…

VANESSA possiamo dire che è un cane “disabile” ma questo non le impedisce di camminare, correre, fare la passeggiata e soprattutto amare…!!

VANESSA cerca casa, anche con altri amici a 4 zampe, ha solo bisogno di una famiglia dove sentire amore, ricevere quelle carezze che le sono mancate, quei gesti d’amore cosi intensi che attraversano il corpo e raggiungono l’anima..!! È un essere speciale..!!

Vi aspetta

📌 a Grignano (Bg) in Via Brugarole 100, siamo aperti SABATO e DOMENICA dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00 SENZA APPUNTAMENTO..

Per info 338.4524334 MANDARE UN MESSAGGIO VOCALE

Animalibera.appelli@gmail.com

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore