Controllo di vicinato 1 - Ladri 0. Risultato parziale, ovviamente, ma positivo, maturato ieri sera a Gorla Maggiore. Segnala il successo l’assessore e vicesindaco Renato Grazioli.
I fatti. Due persone vengono notate, nonostante la visibilità scarsa, mentre scavalcano la cinta di una proprietà privata, in via Quasimodo. Scatta l’allerta del Controllo di vicinato, i Carabinieri si muovono prontamente. I malintenzionati fuggono a mani vuote e, comunque, non abbastanza in fretta: qualcuno annota la targa della “loro” auto. Dai successivi accertamenti della Polizia Locale, la vettura, una Mercedes di colore bianco, risulta rubata a Turate, ai primi di febbraio.
«Macchina e targa – fa presente Grazioli - sono state inserite in una “black list”. Ovviamente, eventuali passaggi ai varchi del territorio comunale saranno registrati automaticamente». Appello ai cittadini: «Se vedete quell’auto sul nostro territorio, chiamate il 112 o la Polizia Locale, specificando la via in cui è parcheggiata. Grazie alla rapida segnalazione di ieri sera con il Controllo di vicinato e il pronto interventi dei Carabinieri di Gorla Minore , che ringrazio, sono stati sventati dei furti».