/ Valle Olona

Valle Olona | 17 febbraio 2024, 15:27

Festa del gatto a Olgiate, premiati i vincitori del concorso “Io e il mio gatto”

Organizzato dall’ufficio tutela animali, ha visto vincitori Pukis nella categoria “gatto-genico” e Pupa insieme a Nina in quella “il gatto e il suo piccolo amico/a”

Festa del gatto a Olgiate, premiati i vincitori del concorso “Io e il mio gatto”

Oggi, 17 febbraio, è la festa del gatto e l’ufficio Tutela Animali di Olgiate Olona ha deciso di festeggiare organizzando un concorso fotografico.

Tanti premi per gli amici a quattro zampe, ma anche per i loro padroni. Infatti, i primi classificati nelle due categorie hanno ricevuto un gatto di cioccolato offerto dalla Pasticceria Chiara di Fabio Longhin.

Ma prima della premiazione dei gatti domestici, il pensiero del comandante della Polizia Locale Alfonso Castellone è andato alle «colonie feline» che, sono tante in paese. Infatti, era presente anche un banchetto per il “pasto in sospeso” dove chi ha potuto e voluto, ha lasciato gli alimenti per i gatti che vengono curati da gattari formati: «Ci pensano loro a prendersi cura delle colonie, non prendeteli pensando di fare una cosa buona». Il “pasto in sospeso” non è stata un’iniziativa di oggi, ma anzi, fuori dal comando di Polizia Locale è sempre presente un cesto dove poter portare il cibo.

E poi i protagonisti della giornata, i vincitori del concorso, premiati dal vicesindaco Paolo Maccabei. Per la categoria “gatto-genico”, il primo classificato è stato Pukis, per “il gatto e il suo piccolo amico/a” sono stati Pupa insieme alla sua piccola umana Nina.

Finite le premiazioni per i più piccoli sono stati fatti dei gadget da Croci e per tutti un rinfresco preparato dalla Pro Loco di Olgiate che ha dato il via alla festa.

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore