/ Economia

Economia | 04 febbraio 2024, 08:41

Serie A, Bologna-Sassuolo 4-2: rimonta dei felsinei e derby conquistato

La squadra di Thiago Motta supera quella di Dionisi in rimonta per 4-2 al Dall’Ara, nel match valido per la 23^ giornata di Serie A.

Serie A, Bologna-Sassuolo 4-2: rimonta dei felsinei e derby conquistato

Continua il momento d’oro del Bologna di Thiago Motta, che nel weekend supera anche il Sassuolo nel derby emiliano in rimonta e porta a casa 3 punti pesantissimi in termini di morale e classifica. I rossoblu hanno la meglio per 4-2 sui neroverdi al Dall’Ara nella gara valida per la 23^ giornata del massimo campionato italiano.

Secondo una 20bet recensione in Italiano, il Bologna era favorito. E di fatti è stata proprio la squadra di Thiago Motta ad imporsi sul Sassuolo. Per gli appassionati di calcioscommesse quindi, è bene dare un’occhiata a questo sito la prossima volta prima di effettuare una giocata. 

Bologna-Sassuolo 4-2, il racconto del match

Partita ricca di emozioni e colpi di scena allo stadio Dall’Ara fin dai primi minuti. La prima squadra a passare in vantaggio è il Sassuolo, che approfitta di una disattenzione difensiva: Skorupski sbaglia il passaggio in uscita e lo regala alla squadra avversaria, con Thorstvedt che ne approfitta subito. Poco dopo però i padroni di casa trovano la rete del pareggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Zirkzee si coordina e calcia col destro, il pallone viene deviato da Viti e carambola in porta. I neroverdi però non si abbattono, e sul finale di primo tempo trovano nuovamente la rete del vantaggio: azione personale dalla destra di Volpato, che calcia a meraviglia a giro col sinistro e trova l’incrocio dei pali dell’angolo lontano. Il primo tempo finisce quindi 1-2 per gli ospiti.

Nella ripresa il Bologna le tenta tutte per riprenderla, ma il Sassuolo regge l’urto. Il pareggio arriva solo nei minuti finale con un perfetto colpo di testa angolato da parte del giovane Fabbian. A quel punto la squadra di Dionisi crolla e quella di Thiago Motta ne approfitta: Zirkzee riparte in contropiede e allarga sulla sinistra per Ferguson, che dall’interno dell’area di rigore trova un bel gol con il collo-esterno del destro. Nei minuti di recupero la chiude infine Saelemaekers, che ben si infila fra le maglie neroverdi e trova la prima gioia personale con la maglia rossoblu. Vince quindi il Bologna con un bel 4-2.

Il Bologna sogna l’Europa, il Sassuolo è vicino alla zona retrocessione 

Vittoria molto importante e pesante per il Bologna, che continua quindi a sognare l’Europa. 36 punti per i rossoblu, che si trovano quindi a -3 dall’Atalanta quarta in questo momento. Al momento quindi la squadra di Thiago Motta si trova distante di sole 3 lunghezze dalla zona Champions League.

Discorso molto diverso invece per il Sassuolo, che si trova in difficoltà di classifica. Appena 19 punti per i neroverdi al pari dell’Udinese, a +1 solo su Cagliari e Verona – quartultima e terzultima in classifica. La squadra di Dionisi mira quindi alla salvezza e alla permanenza in Serie A.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore