/ Altri sport

Altri sport | 03 febbraio 2024, 21:33

Pallanuoto, Busto travolge Como: «Così si fanno le cose giuste. Insieme»

Alla Manara Sartori schiacciante risultato finale: 16-2. Coach Crespi: «La chiave è sempre il gruppo». Si riprende sabato 17 in casa

Pallanuoto, Busto travolge Como: «Così si fanno le cose giuste. Insieme»

Giochiamo come sappiamo, incitava il coach di Busto Pallanuoto Paglini Store. E i ragazzi hanno eseguito, senza tentennamenti. Da squadra, compatta, una voce sola come sanno fare. Una voce sola anche con il pubblico.

Finisce 16-2 la partita casalinga dei bustocchi alla piscina Manara Sartori ed è un'immensa soddisfazione. Se già contro il Pavia, era una musica (LEGGI QUI), qui il suono è stato ugualmente potente. Attacco preciso, difesa senza sbavature.

Coach Andrea Crespi commenta così: «Un'altra bellissima prova, per far capire quello che siamo... Quello che vale questo gruppo. Continueremo a lavorare su questa direzione». L'ingrediente impeccabile è «fare le cose giuste, insieme».  Individualmente, non si risolvono le cose: è il team appunto a fare la differenza, e il lavoro affrontato uniti.

Adesso la squadra può prendersi una settimana di respiro, poi sabato 17 eccola ancora in casa contro la Bocconi, altro test importante.

«Sabato dopo sabato - commenta ancora Crespi - giochiamo al meglio di quello che possiamo fare. Poi di qui al primo di giugno, vedremo dove siamo in classifica e ci giocheremo il nostro destino».

Con i due punti chiave: crescere come gruppo e sempre un team molto giovane, che si affina con il lavoro.

BUSTO PAGLINI STORE – COMO  16-2

(4-0; 3-1; 5-0; 4-1)

 

BUSTO Morelli, Barbaglia N. 1, Barbaglia Z 3., Tesolin 1, Benedetti, Bellemo 4, Varga, Giudici, Chiriatti 2, Gennari 3, Robecchi, Re 1, Barbuzzi 1.  

COMO Panza, Crivellin, Maresca, De Simone, Pozzi A. 1, Cassa, Calarco, Pozzi L., Missaglia, Spalenza, Cantaluppi, Arnaboldi,, Longoni 1.  

LA PARTITA, LE EMOZIONI E I COMMENTI QUI

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore