/ Legnano

Legnano | 10 gennaio 2024, 16:09

Legnano Basket e Virtus Carroccio uniscono le forze

A partire dalla prossima stagione sportiva il centro delle Tosi sarà la base operativa dei Knights Gialli che si uniranno come minibasket e come settore giovanile alle squadre del Legnano Basket, creando così un unico polo cestistico a Legnano

Legnano Basket e Virtus Carroccio uniscono le forze

Il Legnano Basket è felice di poter annunciare che la partnership, già in essere da diversi anni con la Virtus Carroccio, si amplia facendo diventare la società di via Santa Teresa del Bambin Gesù parte integrante dei Knights.

A partire dalla prossima stagione sportiva il centro delle Tosi sarà la base operativa dei Knights Gialli che si uniranno come minibasket e come settore giovanile alle squadre del Legnano Basket, creando così un unico polo cestistico a Legnano.

La supervisione tecnica di tutte le squadre del minibasket sarà sotto la responsabilità di Emanuele Gerosa, mentre quella del settore giovanile sarà sotto la responsabilità di Paolo Tamborini.

Questa nuova organizzazione permetterà l’inclusione di Maristella Vitali e Marika Pisoni nei quadri tecnici e societari del Legnano Basket. Vista la crescita del settore Minibasket, che andrà a raggiungere più di 375 iscritti con oltre 45 bambine, Stella Vitali coadiuverà Edoardo Fossati nella gestione organizzativa delle 4 squadre (rossi, bianchi, neri e gialli) mentre Marika Pisoni sarà la dirigente responsabile femminile, in riferimento al progetto ABA Pink.

Maristella Vitali sarà anche la direttrice dell’Happy Camp che è stata la prima pietra della collaborazione tra le due società e continuerà ad essere il camp estivo di riferimento di Legnano e Castellanza. Le nuova collaborazione permetterà ai Knights, inoltre, di essere presente in tutte le scuole materne e elementari di Legnano sia nei progetti Minibasket, sia nei “doposcuola”.

Nei prossimi mesi seguiranno comunicazioni più dettagliate in merito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore